02/04/12

Il cous cous con quel che c'è

Il cous cous è decisamente un grande amico: viene bene con qualsiasi cosa.
Il trucco sta nell'avere sempre in casa le spezie giuste, ovvero

le 4 C
(curry, cannella, curcuma e cardamomo)
alloro
limone
menta.




.

Il resto lo fanno quello che trovate nel frigo.
Chiaramente se il vostro è un frigo magico, in cui casualmente alberghino scampi, vongole, cozze, calamari, tutti freschi di giornata... beh, il cous cous sarà ancora più buono.
Chevvelodicoaffa'...

 .
Quello che lega tutti i sapori e che da quel quid in più sono proprio le spezie.
Per renderlo ancora più leggero io rinuncio anche alla cipolla soffritta con cui ripassare in padella le verdure: il sapore non ne viene impoverito e tutto risulta molto più digeribile.
.



.
Il mio segreto però sono le mandorle tritate, che ho imparato ad apprezzare nel trapanese.
Non mancano mai.
.

 .
(Ottimo da portare anche al lavoro)


foto di Bmdcc
© 2015 Bacio meglio di come cucino Tutti i diritti riservati

8 commenti:

Katrina Uragano ha detto...

Io la cipolla non posso neppure mangiarla quindi sono anni che in casa mia si deve cucinare senza. Il tuo cous cous ha un aspetto delizioso!

Profumissima ha detto...

Lovvolo!

Dikkone ha detto...

Che voglia che mi hai fatto venire!
Quasi quasi... stasera... visto il freddo... mi attrezzo e lo preparo ^__^

Elisabetta Tait ha detto...

DamaBianca, sorella...
Vai Andrea!!

Musadinessuno ha detto...

Ah, che voglia che mi hai fatto venire! Quasi quasi, per il lunedì di Pasquetta... :)

MadameRenard ha detto...

Anche io ci metto qualsiasi cosa trovo nel frigo. però non metto le spezie (proverò).
in compenso trovo sia buonissimo con il basilico e anche un microcucchiaino di pesto, che manco si vede, ma si fa sentire :)
Uva

Anonimo ha detto...

che meraviglia questo blog

Elisabetta Tait ha detto...

Uè, ma grazie! benvenuto!

Ecco, è un po' che non posto, soprattutto perché non cucino degnamente... che vergogna! CHE VERGOGNA! e ho pure fatto acquisti sia in Spagna che in Olanda. Rimedierò, prometto.