05/06/12

Lasagna di zucca

Avevo da restituire un favore  (io sono per il baratto).
"Cosa vuoi che ti cucini Massimo? che ne dici di una lasagna?"
"Sì, ma vegetariana..."

Argh... mi ha fregato!
Pensavo di cavarmela con una lasagna alla bolognese, e invece...
Ok, accettiamo la sfida.

.

Più o meno il vero lavoro sta nell'appassire la zucca nel vino bianco, con un po' di cipolla
e preparare una besciamelle ricca di parmigiano

Mi raccomando frulllate tutto, in modo che sia una crema.


.

Poi il solito: la sfoglia, la crema di zucca, spolverata di parmigiano e tocco segreto:
la scamorza affumicata a fettine sottili

Finire con uno strato di besciamelle.
E via in forno.


.

Una fettina l'ho rubacchiata per me...

.

Ma soprattutto per voi.

P.S. Mi sono giunte voci di mugolii di giubilo e godimento. Pfiuuuu, menomale... :-)


foto di Bmdcc
© 2015 Bacio meglio di come cucino Tutti i diritti riservati

0 commenti: