19/06/12

Lucie's Corn Muffins

Caldo. Coma. 
L'associazione mentale con NYC è immediata.

Qual era l'unico rimedio e fonte di sostentamento? 
Una pinta di american coffee e muffin tostati.


Per cui, ieri sera mi sono messa all'opera.
Giusto il tempo dell'intervallo tra il primo e il secondo tempo di Italia-Irlanda, ovviamente.



 .

 La ricetta è quella della mitica Lucie (TheNorstar40)

120 g farina di mais
120 g farina
65 g zucchero
9 g lievito per torte
3 g sale
1 uova
60 ml olio vegetale (non di oliva)
235 ml latte

15-20' a 200°
 .

.
Ho voluto fare una mia personale variazione, inserendo un cucchiaiono di marmellata di fichi o di mandarini nell'impasto.
.

 .

 Pronti per la colazione.



.
 Ho notato che i colleghi si stanno abituando... 
non corrono più come una volta, ma mi scrivono "passo nel pomeriggio a prendere le briciole"...
Ingrati.


foto di Bmdcc
© 2015 Bacio meglio di come cucino Tutti i diritti riservati

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Wow meraviglia! Di sicuro provo anche io! :D
Senti un po', ma tu ti trovi bene con gli stampi in silicone? Perchè a me vengono mollicci sotto, alla fine sono tornata al vecchio stampo in metallo... :)

Elisabetta Tait ha detto...

Assolutamente! ti dirò, ce ne sono dal prezzo molto diverso e la resa in effetti è diversa. I Tupperware che costano una fucilata cuociono alla perfezione senza mai bruciare nulla. Quelli leggeri, in effetti sono più problematici. Ma la teglia giammai, a me si attacca tutto. Per non parlare dello spazio: questi li arrotoli e via.

Max ha detto...

Molto meglio del biscotto ;)

Elisabetta Tait ha detto...

:-)