24/12/13

Un dolce mattino di Natale...

 Cosa c'è di più soave che svegliarsi la mattina di Natale con il profumo fragrante di un pane di natale alla cannella?
.

.

Quest'anno la Rieper ha messo in commercio una speciale miscela per pane natalizio... potevo farmela sfuggire? E' una miscela di farina, zucchero e fiocchi di patate. Basta aggiungere latte tiepido e burro e impastare. 
.


.

Dopo una prima lievitazione, ho aggiunto uva passa e diviso l'impasto in due, in due forme per plum cake... Dopo la seconda lievitazione ho spennellato con dell'uovo e messo in forno a 190° per 20 minuti.

.



.

Il più bello ha già raggiunto la casa dei vicini, e presa dall'entusiasmo mi sono dimenticata di fotografarlo.
Ma pure quello che mi sono tenuta per la mia colazione, non sfigura... 
.


.


Buon Natale!

foto di Bmdcc
© 2015 Bacio meglio di come cucino Tutti i diritti riservati

0 commenti: